Life


Life

Collana: Robotica, Numero: 71, Editore: Delos Digital, ISBN: 978-88-2541-115-7, Pagine: 41.

Un romanzo breve di fantascienza dall’autore de «La Lama Nera», edito da Delos Digital e disponibile in formato Kindle e ePub.

Quarta di copertina

Prima sono arrivati i semi volanti, poi i porcellini. All’inizio, il pianeta roccioso Zarmina nel sistema di Gliese 581 si è presentato agli uomini nella sua silenziosità rocciosa, per poi mostrare forme di vita sempre più bizzarre e sempre più pericolose per gli esploratori venuti dalla Terra. Sono creature senza suoni, senza una coscienza, senza un’anima. Le Stazioni Tre e Quattro sono ormai andate perdute. Bisogna riorganizzarsi, trovare soluzioni apparentemente folli per fare fronte a pericoli non previsti. Forse lo xenobiologo sa più di quanto la sua paura non mostri. Forse può spiegare perché tutte le forme viventi di Zarmina siano implacabilmente determinate a scacciare gli esseri umani dal pianeta.

Incipit

Dal diario di bordo della «Cristoforetti», Com.te Francesco Maria Adhiambo

Allegato AF1234/65 del 2 gennaio 2317, Tribunale Militare di Encelado

«Non potevamo saperlo. Voglio dire, sapevamo di poterci aspettare qualsiasi cosa. Durante l’addestramento, nelle lezioni di xenobiologia, ci avevano fatto una lunga lista di quelli che avrebbero dovuto essere i segni caratteristici di una forma di vita, soprattutto di una senziente. E poi c’erano i romanzi. In fondo non c’era uno solo di noi che non fosse appassionato di fantascienza. Quante ne erano state inventate! Forme di vita basate sul silicio, cristalline, gasose, persino formate da pura energia. Avevamo letto di tutto. Adesso non voglio giustificare ciò che è successo, ma davvero non eravamo preparati per quello che trovammo. Nessuno di noi avrebbe potuto esserlo.»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*