CardScan Executive: così poco per essere perfetto


Progettato per l’utente esperto e per chi ha esigenze di gestione dei contatti più avanzate, il Cardscan Executive 800C permette di scansionare, trascinare e rilasciare o importare contatti, e gestirli con facilità. Può sincronizzare inoltre i dati con Outlook®, Lotus® Notes, ACT!®, GoldMine®, Palm® e dispositivi Windows® Mobile.

Pro

Questo dispositivo è facile da trasportare e da usare, buona risoluzione, scansiona accuratamente e rapidamente e quindi è estremamente utile se si raccolgono diversi biglietti da visita ogni settimana.

4 stelle su 5

Contro

Ci sono tuttavia alcune aree di miglioramento, tutte relative all’applicazione software.

  1. L’OCR, solitamente perfetto, funziona molto male con biglietti da visita con sfondo nero o scuro. Ci sarebbe una semplice soluzione per risolvere questo problema: invertire l’immagine del biglietto. Potrebbe essere fatto automaticamente dall’OCR, oppure si potrebbe aggiungere un pulsante vicino a Process per fare il Reverse dell’immagine dopo la scansione e prima di elaborare il biglietto.
  2. CardScan può scansionare anche il retro del biglietto ma non lo elabora. Spesso il retro di un biglietto da visita contiene ulteriori informazioni, quindi sarebbe bello avere la possibilità di usare l’OCR anche lì e unire i dati con quelli ottenuti dal fronte.
  3. Molti biglietti da visita contengono dati aggiuntivi che non sono relativi a numeri di telefono, email o siti web: ad esempio, partita IVA o numeri di SSN. Attualmente, le uniche liste che possiamo modificare sono quelle relative ai numeri di telefono e agli indirizzi email. Sarebbe utile avere una lista modificabile anche per l’ultimo campo, cioè Altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*