Sembra che attraversare i confini possa essere un problema anche nei mondi virtuali.
Sappiamo quanto sia difficile per i messicani entrare negli Stati Uniti in violazione delle leggi sull’immigrazione degli Stati Uniti. Secondo il U.S. Border Patrol, ci sono stati 1.954 decessi di migranti lungo il confine tra Messico e Stati Uniti tra il 1998 e il 2004. Ebbene, sembra che attraversare il confine degli Stati Uniti sia abbastanza difficile anche su Google Maps.
Provate a fare la seguente cosa: andate su Google Maps e cliccate su Ottieni indicazioni. Inserite nel campo A qualsiasi luogo all’interno di Laredo, in Texas. Ad esempio, provate San Dario Avenue, Laredo, TX, Stati Uniti. Ora, inserite nel campo B qualsiasi luogo a Nuevo Laredo, in Messico. Ancora una volta, provate San Dario Avenue, Nuevo Laredo, Messico.
Vi aspettereste di vedere un breve itinerario che attraversa il confine. Sbagliato! Viene visualizzato il messaggio di errore «Non siamo riusciti a calcolare le indicazioni tra San Dario Avenue, Laredo, TX, Stati Uniti e San Dario Avenue, Nuevo Laredo, Messico.»
POtete provare qualsiasi combinazione vogliate: selezionate ora qualsiasi indirizzo negli Stati Uniti, qualsiasi città, qualsiasi Stato; poi selezionate qualsiasi indirizzo in Messico, qualsiasi città, qualsiasi Stato. Niente da fare. Non è possibile ottenere indicazioni dagli Stati Uniti al Messico e viceversa. Non puoi andare da Los Angeles ad Acapulco o da Boston a Città del Messico.
Il motivo è davvero un mistero. D’altra parte, se inserite nel campo A semplicemente California e nel campo B Giappone, otterrete una lunga lista di istruzioni. Guardate la 33esima…
Lascia un commento