Il Signore delle Ombre, edizione Delos Digital


Il Signore delle Ombre

Collana: Odissea Digital Fantasy, Numero: 12, Editore: Delos Digital, ISBN: 978-88-254-0662-7, Pagine: 787, Copertina: Michela Cacciatore.

Prima edizione del terzo volume del Ciclo della Lama Nera, edito da Delos Digital e disponibile in formato Kindle e ePub.

Quarta di copertina

La guerra contro le Orde del Signore delle Ombre ha lasciato un’eredità pesante nei Quattro Regni, un’eredità di dolore e sofferenza che ha cambiato profondamente il modo di vivere delle popolazioni colpite dal conflitto, distruggendo famiglie e rapporti ma contribuendo anche a crearne di nuovi.

Il Paese sta infatti cercando di uscire dalla crisi, ma un’altra minaccia incombe su Kios. Il futuro è incerto. La Prima Profezia pone i suoi abitanti di fronte a due alternative: da una parte la fine di un’Era e la nascita di un mondo nuovo, la seconda, diventare preda del Caos e di un antico potere oscuro. Dovranno essere fatte delle scelte e per alcuni saranno estreme.

Incipit

Qualcuno penserà sia strano che quelli che furono gli anni più sereni della mia vita, abbiano coinciso con uno dei periodi più difficili e dolorosi per il Regno del Nord. Eppure è stato proprio così, e non me ne vergogno.

Dopo la sconfitta inflitta dall’Alleanza alle Orde dell’Oscurità e la fuga di Dagg Elath attraverso il portale della Fucina, il Regno si era trovato ad affrontare una delle crisi più profonde dall’epoca della caduta dell’Impero Avoniano; persino più profonda di quella che era seguita alla disfatta dell’Usurpatore, avvenuta cinque anni prima che io nascessi.


Questo articolo non ha etichette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*