Ieri ho ricevuto il seguente messaggio di posta elettronica dal Programma Millemiglia dell’Alitalia:
Gentile DARIO DE JUDICIBUS, in occasione dell'elezione del nuovo Papa, il Programma MilleMiglia ti offre un'opportunità davvero imperdibile per trascorrere un soggiorno a Roma e festeggiare questo evento unico. Richiedi un Biglietto Premio Alitalia che prevede un transito a Roma e, invece di proseguire direttamente per la destinazione finale del tuo viaggio, come da regolamento MilleMiglia, puoi fermarti 2 giorni per visitare la Città Eterna! In più, come Socio MilleMiglia, puoi avere: • con il servizio taxi della Cooperativa Samarcanda, la speciale "Tariffa Amica" a 45€ dall'aeroporto di Fiumicino a Roma Centro (Mura Aureliane) e viceversa con possibilità di accumulare miglia; • bonus in miglia pernottando in una delle catene alberghiere Partner del Programma; • sconti speciali e fino a 1.200 miglia noleggiando un'auto con Maggiore, in base al tuo Club di appartenenza. Approfitta di questa sosta per dare il benvenuto al nuovo Papa e godere di tutte le altre bellezze di Roma. Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento unico, richiedi il tuo Biglietto Premio! Per scoprire tutti i dettagli della promozione clicca qui.
Ora, io sono nel programma Millemiglia da più di trent’anni, frequent flyer con centinaia di migliaia di miglia all’attivo e abito a Roma da una vita, ormai, cosa che l’Alitalia dovrebbe sapere benissimo, fosse altro perché tutti i miei viaggi partono dall’aeroporto di Fiumicino, guarda caso. E questi mi offrono… un soggiorno a Roma???
C’è decisamente qualcosa che non funziona nel CRM dell’Alitalia… o forse nella divisione marketing… E io che mi danno l’anima per far capire alle aziende quanto sia importante conoscere i desideri dei clienti per offrire loro un servizio di qualità, mentre questi neppure provano a incrociare i dati della promozione con quelli anagrafici per evitare figuracce del genere… e poi ci si domanda perché le nostre aziende non siano competitive!
Lascia un commento